Portapallet, quale scegliere?

Per te scegli il meglio
Se vuoi una consulenza professionale e qualificata contattaci
  • Progettiamo
  • Produciamo
  • Consegnamo
  • Montiamo

con la massima professionalità.

17 Febbraio, 2015

Le scaffalature portapallet sono un elemento necessario in tutti i magazzini, dalle aziende della grande distribuzione, alla logistica, fino alle piccole medie imprese. Consentono infatti di stoccare grandi quantità di materiali compatti o di pallet, anche molto pesanti, e di organizzare lo spazio disponibile in modo da sfruttarlo in massima misura. È pertanto fondamentale compiere un'attenta valutazione nella scelta e nell'acquisto delle scaffalature più resistenti e più flessibili come montaggio, che garantiscano una gestione ottimale degli spazi, una resistenza adeguata ai pesi e alle condizioni climatiche, una lunga durata, e la possibilità di razionalizzare nel migliore dei modi lo stoccaggio ed il prelievo dei pallet.

Portapallet Pallet01

La nostra soluzione è la scaffalatura portapallet Pallet01, la migliore sul mercato per una serie di caratteristiche che la elevano con distacco al di sopra della concorrenza.

Pallet01 garantisce una maggiore robustezza, assicurata dall'eliminazione della saldatura tra corrente e connettore, che diventano un unico pezzo, e dalle innovazioni apportate al punto di raccordo tra corrente e montante: la sezione verticale è allargata, grazie allo schiacciamento in quel punto, e permette di ampliare l'angolo tra linea di pressione ed asse neutro; mentre la sezione orizzontale è ristretta, per ridurre la tendenza a ruotare dei correnti a causa della concentrazione della pressione sui loro lati interni, dovuta al peso dei pallets. Inoltre tra corrente e montante viene creato un duplice punto di contatto: ai denti di aggancio dei correnti tradizionali viene aggiunto un incastro conico che sotto pressione aumenta il grado di incastro tra le due componenti.

Pallet01 si caratterizza per una maggiore sicurezza , e cioè per una maggiore resistenza statica generata dalla maggiore robustezza, per una maggiore resistenza dinamica agli urti che si verificano durante la movimentazione delle merci, per l'assenza di spigoli vivi, per la colorazione Violet che si distingue facilmente dalle altre colorazioni segnaletiche convenzionali e per l'esclusivo sistema di fissaggio a terra dei montanti, a garanzia di un tenace ancoraggio e di resistenza antisismica.

Altre caratteristiche fondamentali e innovative sono la libertà di configurazione, grazie all'esclusivo sistema di fissaggio centrale dei montanti che consente il libero scorrimento dei correnti, uno sfruttamento flessibile degli spazi in senso verticale e la creazione di resistenti controventature antisismiche. La maggiore resistenza agli agenti esterni e meccanici per merito della zincatura Z200 dei montanti, che apporta maggiore protezione rispetto alla Z100 adottata dalla media dei concorrenti; la semplicità di montaggio conseguente alla particolare conformazione del bullone di fissaggio, autobloccante e a testa quadra; la pronta consegna derivante dall'innovativo processo di produzione e dalla standardizzazione dei correnti che ne ha ridotto il numero di varianti.

Perché scegliere Pallet01

 Il porta pallet Pallet01 si configura dunque come la scelta più razionale per chi ha esigenze di stoccaggio dei pallets, grazie alle sue innovazioni e agli evidenti vantaggi che conferisce rispetto alle scaffalature della concorrenza:

  1. il rivoluzionario processo di stampaggio che permette l'eliminazione della saldatura;

  2. la riduzione dell'ingombro in altezza dei correnti a parità di portata;

  3. la diminuzione dei costi di trasporto grazie alla riduzione dell'ingombro: le spalle vengono spedite smontate e sono assemblate con traversini e diagonali solo sul luogo di destinazione, a differenza dei prodotti concorrenti che sono spediti già montati

  4. l'intercambiabilità dei correnti rispetto alle misure del montante, che riduce il numero di varianti e di conseguenza le scorte di magazzino e i costi che si riversano sul cliente;

  5. la possibilità per il cliente di reimpiegare i correnti anche nell'eventualità di cambiamento della serie dei montanti, grazie alla loro flessibilità;

  6. la maggiore adattabilità del sistema grazie al passo di connessione del corrente di soli 50 mm;

  7. la possibilità di realizzare accessori personalizzati sulle specifiche di ogni cliente, per rispondere con un'unica soluzione ad esigenze diverse.

 Tante importanti aziende, italiane ed estere, come Coop Italia, Conad, Eurostorage, Bonus Energy, Unicoop, hanno già scelto il portapallet Pallet01.

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo clicca qui.

 

Portapallet, quale scegliere?

Per te scegli il meglio
Se vuoi una consulenza professionale e qualificata contattaci
  • Progettiamo
  • Produciamo
  • Consegnamo
  • Montiamo

con la massima professionalità.